Galtier: “Juve eliminata dalla Champions? È successo per un motivo”

Alla vigilia del match diChampions Leaguecontro laJuventusl’allenatore delPSG Christophe Galtierha parlato in conferenza stampa. Di seguito un estratto delle sue parole.

Quanto conta per il PSG la partita di domani?

“Per noi la qualificazione era un obiettivo obbligatorio. Essere capolista sarà molto importante soprattutto per i sorteggi. È un obiettivo importanti e siamo concentrati su questo. Sappiamo quanto sia importante la partita di domani e vogliamo arrivare primi per i sorteggi.

Non scordiamoci che la Juventus pur essendo eliminata vuole qualificarsi in Europa League. La Juve lotterà con le unghie e con i denti per raggiungere il loro obiettivo, hanno una storia fatta di orgoglio e fierezza e metteranno questo spirito in campo”.

PSG Ramos Galtier

Perché la Juventus è stata eliminata dalla Champions?

“Semplicemente alla Juventus è mancata la rosa a disposizione. Questa cosa è necessaria dal primo all’ultimo minuto. In queste sfide le assenze di Pogba e Chiesa sono fondamentali, questo insieme di assenze hanno indebolito la Juve sia tecnicamente che mentalmente.

La Champions richiede un impegno del 110%. Le assenze da inizio stagione sono la principale ragione per cui la Juve è stata eliminata“.

Le condizioni di Kimpempe?

“Presnel era tornato da poco e nell’ultima partita in Champions era andato tutto bene. Ha un fastidio al tendine. Purtroppo l’infortunio era troppo serio per poter giocare. Al momento non è nulla di allarmante per le prossime gare”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()