“Agnelli dovrebbe autosospendersi!”, pesante accusa dall’ex dirigente FIGC

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, l’ex dirigente della FIGC, Antonello Valentini, ha commentato dal suo punto di vista l’attuale situazione in casa bianconera dopo le indagini della procura, puntando il dito sulla figura del presidente: Andrea Agnelli.

L’accusa è quella di aver rovinato l’immagine di un club tanto importante quanto prestigioso come la Juventus, in un periodo storico in cui la squadra – tra le altre cose – non sta rendendo come dovrebbe.

Agnelli e Allegri
Agnelli Valentini Juventus

VALENTINI CONTRO AGNELLI: LE DICHIARAZIONI

Per la giustizia sportiva il caso è chiuso, resta l’aspetto penale. Io sono sempre prudente, perché tante volte abbiamo assistito a una diversità tra chiusura delle indagini e sentenze. Sul piano dell’immagine è un’altra brutta botta per la Juventus, già dal punto di vista sportivo la Juventus non si sta ritrovando quest’anno. Spero che vada avanti in Champions o in Europa. Certo, il contraccolpo sarebbe enorme già se passasse in EL, ma se andasse fuori dall’Europa lo sarebbe ancora di più. Per me questo è un danno d’immagine a livello internazionale per il calcio italiano, perché viene colpita una squadra prestigiosa. Agnelli ha badato troppo poco alle cose del club e troppo alla questione Europa e Superlega. Per questo, se fossi in Agnelli, mi autosospenderei dalla carica, ma questo attiene alla classe, all’intelligenza e allo stile di ogni persona“.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()