Torino-Juventus, dato incredibile: non accade dal 2008

Domani alle ore 18:00, allo Stadio Olimpico Grande Torino, la Juventus di Massimiliano Allegri affronterà la compagine granata guidata da Ivan Juric. In conferenza stampa il tecnico croato ha sottolineato la volontà di vincere, lo stesso ha fatto l’allenatore livornese che vuole ripartire dopo la brutta sconfitta arrivata in Champions League.

Nel frattempo, la Lega Serie A, tramite il proprio sito ufficiale, ha diramato alcune statistiche relativa al derby della Mole. Nella stracittadina del capoluogo piemontese spicca senza dubbio un particolare: il Toro non vince un incontro con la Vecchia Signora dal 2015, quando andarono in gol Matteo Darmian e Fabio Quagliarella per ribaltare la rete di Andrea Pirlo.

Ivan Juric Torino

Questo se possibile non è il dato più eclatante, infatti c’è un’altra statistica ancor più incredibile. Il Torino non mantiene la porta inviolata in un match contro la Juventus dal 26 febbraio del 2008. In quell’occasione tra le due squadre guidate da Walter Novellino e Claudio Ranieri terminò 0-0. Da allora i bianconeri hanno realizzato 40 reti in 22 derby.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()