Verso Torino-Juve, Juric: “Vogliamo vincere!” poi il commento su Allegri

Il Derby della Mole di domani è il più incerto degli ultimi anni e sembra aperto a ogni risultato, ma nonostante il momento di crisi che stanno attraversando, i bianconeri partono comunque favoriti.

La Juventus tra Champions e Campionato non vince da troppo tempo, vedremo dunque se il ritiro di questi giorni alla Continassa, sarà servito ai bianconeri.

Nel frattempo, Ivan Juric, tecnico del Torino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match, di seguito le sue dichiarazioni:

 IN VISTA DEL DERBY– «Vedo una squadra concentrata e sul pezzo, ci teniamo a fare una grande partita e questa volta cercare di vincere. L’anno scorso l’abbiamo sfiorata, ora la vogliamo trovare».

SULLA JUVE – «Avranno una forte emozione e caratteriale: l’ambiente spesso riesce a compattarsi e i giocatori danno in più. Non so se la sconfitta di Haifa sia buona o no per noi, certamente hanno grandissimi giocatori che non hanno reso. Ci sono tratti nei quali esprimono potenza, accelerazioni e qualità. Nell’ultima partita non hanno fatto bene, ma nelle precedenti sono state diversi: a tratti buone e a tratti non buone, quando ti va male gira tutto male. Il Maccabi ha fatto male sulla trequarti e sui cross. Noi proveremo a fare il nostro gioco».

SUL DERBY– «E’ un derby squilibrato, ma l’anno scorso abbiamo fatto un secondo derby in cui siamo andati molto più vicini a vincere rispetto a loro. I giocatori non ci pensano molto, è cambiato un po’ tutto e sono concentrati sul presente. Vogliono fare bene. A Genova avevamo un po’ un peso, c’era anche una cultura diversa…Adesso siamo concentrati sul momento e su oggi, magari è anche meglio così. Domani dobbiamo fare una grande partita».

SU SANABRIA E PELLEGRI – «Non ci sono. Pellegri ha una vecchia cicatrisce che gli dà fastidio. Sanabria leggero affaticamento, non si è allenato e la vedo dura. Mi dispiace per Pellegri, ha questa vecchia cicatrice: i suoi non sono infortuni, ma lo bloccano. La mia sensazione è che, quando ha giocato, ha i movimenti di un attaccante vero. Ma non riesco a farlo rendere per i problemi che ha. Sanabria ci fa giocare bene. Ora pensiamo a come giocare: Karamoh è più un esterno ma l’altro giorno è entrato bene. Vediamo cosa succede e decideremo».

SUL CENTROCAMPO – «Ricci ha avuto 40 di febbre e sta prendendo antibiotici. Gli altri sono a posto».

Juric Torino Juve Conferenza

IN MERITO A BREMER – «E’ un top: quando fai un salto di qualità così dal Toro alla Juve, che non è il massimo della vita, ma sono felice per lui. Guadagna molto di più e gioca la Champions. Voleva andare via l’anno prima e poi è diventato il miglior difensore della A. Ora gioca in maniera diversa, dovremo fare movimento perché se gli stai vicino ti mangia. E’ andato alla Juve…è una scelta giusta per la sua carriera».

SU ALLEGRI – «Allegri ha allenato la Juve per tanti anni, nel primo ciclo cambiava molto. Domani non so cosa aspettarmi, hanno fatto 3-5-2, 4-4-2 o 4-3-3. Con Di Maria si poteva inquadrare bene, ora ci dovremo adattare alle situazioni. Bisogna fare bene mentalmente e psicologicamente, non puoi sbagliare nulla».

SULL’ ATTACCO – «Abbiamo Miranchuk, Seck, Karamoh, Radonjic e Vlasic: su cinque, ne sceglieremo tre. Miranchuk può fare di più, ma ci lega: vedo un bel legame tra lui e Lukic, non vorrei spostarlo dal suo ruolo naturale. Piuttosto adatto qualcun altro al posto di Sanabria».

SE IL TORINO DOVESSE VINCERE – «Non penso a queste cose. Questo gruppo merita una grande vittoria: per statistiche, per come siamo cresciuti, per come stiamo facendo. Ci meritiamo una grande soddisfazione, questa partita ce lo può portare. E’ sempre mancato quella cosa che ti porta entusiasmo totale anche nei nostri cuori: vogliamo fare una grande partita, proveremo a fare una grande vittoria. Non è un crocevia che adesso cambia tutto in positivo o negativo. Abbiamo sfiorato grandi risultati, ci meritiamo una grande soddisfazione».

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy