Maccabi Haifa-Juventus, non si placano le polemiche contro Lahoz: la moviola

La Juventus è uscita con le ossa rotte dalla gara contro il Maccabi Haifa. In Israele i bianconeri giocavano una partita decisiva sulla quale dipendevano le sorti europee delle squadra e la sconfitta rischia di compromettere in modo definitivo la stagione.

Gli uomini di Allegri si sono arresi ai gol di Atzili che, già dopo i primi 45 minuti di gioco aveva affondato la Juventus con una doppietta.

Nel dramma juventino di ieri sera non si salva nessuno, vista anche la superiorità tecnica rispetto alla rosa del Maccabi Haifa. Le polemiche contro il direttore di gara non fanno altro che inasprire l’amarezza della sconfitta.

Maccabi Haifa Juventus Lahoz

Secondo il Corriere dello Sport infatti, alla Juventus sarebbero stati negati due rigori dall’arbitro Antonio Mateu Lahoz. Il primo al 13′ per l’intervento di Batubinsika su Di Maria e il secondo, più netto, ne secondo tempo per un contatto fra Cornud e Cuadrado.

Sul secondo episodio le proteste sono state furiose perchè Cornud, già ammonito, avrebbe ricevuto un rosso pesante a circa venti minuti dalla fine.

Il fischietto spagnolo, che ha arbitrato anche la finale del 2020/21 fra Manchester City e Chelsea, è finito ora sul banco degli imputati ma i bianconeri non possono trovare alibi per un fallimento così netto.

La stagione di Allegri e dei suoi ora sembra del tutto compromessa e il ritiro annunciato in conferenza stampa dall’allenatore sembra soltanto l’ultima mossa disperata di una squadra ormai allo sbando.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy