Ranking UEFA: tre italiane tra le prime 15, la posizione della Juventus

Mercoledì sera si è conclusa la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Guardando ai risultati delle italiane, solo il Milan non è riuscito a vincere in questo turno europeo. Prima il Napoli (con un sonoro 1-6 all’Ajax) e l’Inter, martedì, quindi la Juventus: tutte e tre le squadre sono riuscite a strappare i tre punti nei rispettivi match, tranne appunto i rossoneri, sconfitti 3-0 dal Chelsea.

Proprio gli uomini di Stefano Pioli saranno i prossimi avversari dei bianconeri, che grazie al 3-1 ai danni del Maccabi Haifa mantengono salda la loro posizione nel ranking UEFA, aggiornato dopo i risultati delle varie competizioni europee.

Ranking UEFA Juventus
FOTO: Getty – Juventus Maccabi Haifa

Al primo posto rimane il Manchester City, seguito a ruota da Bayern Monaco e Liverpool. Per trovare la prima italiana bisogna scendere fino all’ottavo posto, dov’è posizionata proprio la Juventus. Nella top15 ci sono altri due club di Serie A, vale a dire Roma (12° posto) e Inter (14°), con i nerazzurri che hanno scalato ben nove posizioni. Questa la classifica dei primi 15 club:

1. Manchester City
2. Bayern Monaco
3. Liverpool
4. Chelsea
5. Real Madrid
6. PSG
7. Barcellona
8. Juventus
9. Ajax
10. Manchester United
11. Atlético Madrid
12. Roma
13. Borussia Dortmund
14. Inter
15. Siviglia

Impostazioni privacy