Champions League: Juventus agli ottavi? Sentite Szczesny

In vista della delicatissima sfida di Champions League tra Juventus e Maccabi-Haifa, ha parlato per Tuttosport il portiere dei bianconeri Wojciech Szczesny. L’estremo difensore polacco si è soffermato sulla grande importanza della sfida.

Szczesny Juventus Champions League

«L’atteggiamento deve essere simile a quello della partita con il Bologna: dobbiamo essere tranquilli, consapevoli della situazione e consapevoli delle difficoltà. Abbiamo il doppio confronto con il Maccabi per portare a casa 6 punti necessari per poi giocarci tutto con il Benfica. La rimonta è possibile: abbiamo esperienza e qualità per affrontare questa sfida anche dopo un inizio difficile”.

Sull’attuale momento dell’ambiente bianconero: “Anche nelle situazioni difficili bisogna riportare entusiasmo, bisogna lavorare sempre con il sorriso perché facciamo un lavoro bellissimo: la vittoria con il Bologna ci ha riportato entusiasmo, speriamo di conquistare risultati positivi per riconquistare i tifosi. Sarà fondamentale blindare la porta: resta un mio obiettivo personale, ma in generale quando siamo compatti dietro diventa anche più facile attaccare e costruire il contropiede”.

Szczesny Juventus Champions League

Sull’alternanza con Perin, Szczesny ha detto: “Mattia è un amico: è un grande portiere e non sono sorpreso, stia facendo così bene”.

Impostazioni privacy