Paredes-Juventus, c’è la novità: sul futuro

Leandro Paredes è arrivato alla Juventus dopo una lunga trattativa, durata settimane. Dopo una lunga attesa, i tifosi bianconeri hanno potuto abbracciare il top player argentino ex Roma.

Arrivato in prestito con diritto di riscatto dal PSG, il centrocampista argentino potrebbe non rimanere a Torino la prossima stagione. A fare da scoglio nella permanenza di Paredes potrebbe essere il PSG che, come riporta la Gazzetta dello Sport, potrebbe esigere un prezzo molto alto per il riscatto dell’ex Zenith, impossibilitando, così, la Juventus a proseguire con il calciatore.

Pardedes Juventus PSG

Il PSG, con Campos come direttore sportivo, sta cercando di fornire un’identità alla squadra, che nel corso degli anni ha acquistato solamente calciatori top, non riuscendo mai a realizzare l’obiettivo Champions, pur con una squadra piena di campioni. Le cessioni di Di Maria, Paredes stesso, Draxler e Icardi, sono un esempio della nuova gestione Campos.

Paredes, comunque, ha militato già in Serie A, con la Roma di Luciano Spalletti, in cui è risultato l’uomo in più al centro del campo, cosa che alla Juventus sta mancando, anche se i dati relativi a passaggi e giocate sono incoraggianti.

Edoardo Crico

Impostazioni privacy