Mauro su Vlahovic: “Deve imparare da un grande del passato”

Massimo Mauro, ex storico calciatore della Juventus, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport. L’opinionista si sofferma in particolar modo su Dusan Vlahovic, consigliandogli di prendere spunto da uno dei più grandi centravanti della storia: Gabriel Omar Batistuta.

Batistuta Vlahovic Mauro

Vlahovic è un giocatore che è entrato in difficoltà, perché in difficoltà è entrata la vita della Juventus. Però lui deve migliorare le caratteristiche e i fondamentali. Se impara a evitare il difensore e il contatto, avrà più facilità a segnare. Deve velocemente capire come toccare la palla una volta sola e calciare in porta, magari seguendo le orme di uno come Batistuta, quando prendeva la palla solo davanti era incontenibile. Forse a Vlahovic bisognerebbe far vedere i movimenti di Batistuta per imparare come prendere la palla in corsa faccia alla porta“.

Batistuta Vlahovic Mauro

Quella secondo Mauro sarebbe la soluzione al “problema” dei pochi tocchi di palla dell’attaccante serbo, invitandolo ad essere cinico anche con due tocchi come lo era Batigol, un attaccante in grado di sfondare le porte con due tocchi di palla da qualunque posizione.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()