Juventus, spunta il retroscena: de Ligt al Chelsea in cambio di un big!

Clamoroso il retroscena fuoriuscito nelle ultime ore. Si tratta di Matthijs de Ligt, passato al Bayern Monaco a titolo definitivo per una cifra che si aggira intorno ai 77 milioni di euro totali.

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società FC Bayern München AG per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matthijs De Ligt a fronte di un corrispettivo di € 67,0 milioni, pagabile in quattro esercizi, che potrà essere incrementato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva del calciatore, per un importo non superiore a € 10,0 milioni, al raggiungimento di specifici obiettivi sportivi”, si legge nel comunicato.

de Ligt
De Ligt, Bayern

Il concorrente dei bavaresi era il Chelsea, che aveva avanzato proposte concrete ai bianconeri. Stando a quanto riportato da CBS, infatti, il club Blues avrebbe proposto lo scambio tra l’olandese, che sarebbe andato in Inghilterra e N’Golo Kanté.

I bianconeri, però, avrebbero declinato la proposta, poiché avrebbero accettato soltanto cash per lasciar partire l’ex capitano dell’Ajax.

Vittorio Assenza

Impostazioni privacy