Sei qui: Home » News » Juventus, in Inghilterra sono sicuri: la notizia su De Gea

Juventus, in Inghilterra sono sicuri: la notizia su De Gea

La Juventus, nonostante il momento critico dal punto di vista sportivo, è già proiettata verso la prossima stagione. Occhio di riguardo al calciomercato, in particolare ai parametri 0.

Interessante da questo punto di vista infatti la situazione di David de Gea, al Manchester United. I Red Devils, secondo quanto riferito dal Telegraph, avrebbero deciso di non formulare alcuna nuova proposta di rinnovo di contratto all’estremo difensore spagnolo.

De Gea Juventus United

Il portiere, che compirà 32 anni a novembre, con molta probabilità andrà in scadenza a giugno. Il Manchester United ha tra l’altro già individuato l’erede: si tratta di Jordan Pickford, portiere dell’Everton, che al momento viene valutato circa 30 milioni di euro, ma visto il contratto in scadenza nel 2024, questo potrebbe scendere in estate.

LEGGI ANCHE:  Inchiesta Juve, non solo Pjanic-Arthur: gli intrecci con il Barcellona

Anche Szczesny, attuale portiere della Juventus, ha il contratto in scadenza a giugno 2024. Una strategia possibile per i bianconeri infatti sarebbe quella di ingaggiare De Gea a parametro 0 cercando allo stesso tempo di monetizzare da un’eventuale cessione dello slovacco.

Un ostacolo per i bianconeri potrebbe essere l’ingaggio di de Gea, al momento tra i 15 e i 17 milioni di euro annui al netto. Sicuramente un punto su cui lavorare.