La provocazione del giornalista: “Per Allegri esonero o dimissioni?”

La pensante sconfitta di Monza conduce la Juventus in piena crisi. La squadra di Massimiliano Allegri sembra incapace di reagire, di dare una risposta concreta in un momento così delicato della stagione. Ed è proprio il tecnico livornese il primo ad essere pesantemente criticato per le sue idee e per l’inadeguata gestione della situazione.

A tal proposito, Enrico Varriale ha mosso, sul proprio profilo Twitter, dure critiche nei confronti dell’operato di Allegri, riportando i numeri terrificanti di inizio stagione dei bianconeri.

Allegri Varriale Twitter

Monza-Juventus: i precedenti

Quella di oggi è stata la prima storica gara di campionato tra Monza e Juventus. Difatti, le due società si sono sfidate esclusivamente in match amichevoli e in Coppa Italia.

La prima partita risale all’estate del 1996: a spuntarla furono i bianconeri con un sonoro 4-2.

L’incontro più recente tra le due squadre è avvenuto nel 2021, in occasione del trofeo Berlusconi. Anche questa volta, la Vecchia Signora si è imposta per 2-1: al doppio vantaggio di Ranocchia e Kulusevski, D’Alessandro ha accorciato le distanze nel finale, non evitando però la sconfitta.

Formazioni iniziali e tabellino

MONZA (3-4-3):Di Gregorio; Marlon (Caldirola 54′), Marì, Izzo; Ciurria, Rovella, Sensi (Barberis 54′), Carlos Augusto (Birindelli 84′); Pessina, Mota (Gytkjaer 54′), Caprari (Colpani 69′). All. Palladino

JUVENTUS (4-3-3):Perin; Danilo, Bremer, Gatti, De Sciglio (Soulé 86′); McKennie, Paredes, Miretti (Fagioli 86′); Di Maria, Vlahovic, Kostic (Kean 78′). All. Allegri

MONZA – JUVENTUS 1-0: Gytkjaer 74′

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()