Juventus-Salernitana, la decisione dell’AIA su arbitro e VAR: le ultime

Anche a diversi giorni di distanza non si placano le polemiche per il gol ingiustamente annullato alla Juventus nei minuti di recupero del match contro la Salernitana. L’errore del VAR, ammesso dalla stessa AIA (Associazione Italiana Arbitri), è costato vittoria e due punti pesanti ai bianconeri.

Juentus Salernitana
Marcenaro Juventus Salernitana

La notizia di oggi è che i due protagonisti del misfatto, l’arbitro Matteo Marcenaro e il VAR Luca Banti, non saranno sottoposti ad alcun turno di stop da parte dell’AIA. Il primo infatti sarà quarto uomo nel match del Franchi tra Fiorentina e Verona, mentre il secondo sarà VAR in Cagliari-Bari.

Chiaro dunque il messaggio del designatore Gianluca Rocchi: i due direttori di gara, con i mezzi di cui disponevano, non hanno commesso alcuno sbaglio punibile. L’errore infatti è stato fatto perché la sala VAR non aveva a disposizione le immagini contenenti anche la figura di Antonio Candreva. Discorso diverso invece per Luca Pairetto, che dopo gli episodi dubbi di Lecce-Monza affronterà un turno di stop per ritrovare la serenità e la miglior condizione. A riportare il tutto è La Gazzetta dello Sport.

Impostazioni privacy