Nicola è sicuro: l’ha detto sull’arbitro e il gol annullato a Milik!

Dopo il pareggio ottenuto all’Allianz Stadium con la sua Salernitana, Davide Nicola, tecnico dei campani, ha parlato a DAZN. Ecco le sue parole:

SU PARTITA – “Siamo molto soddisfatti della prestazione che abbiamo fatto, ci sarebbe dispiaciuto molto non portare a casa nulla. Penso quindi che il VAR abbia agito in maniera importante. Dal momento che è intervenuto un giocatore per prendere la palla, in quel momento è fuorigioco”.

SU MODO DI GIOCARE – “In alcune situazioni di ripartenza non siamo stati precisi a trovare un altro gol, La Salernitana è venuta a fare un gioco pignolo, alto. Nei primi 10-15 minuti del secondo tempo non siamo però stati abili a mantenere gli scivolamenti in 1 contro 1 e perdendo la superiorità sulle fasce. Questo ci ha portato ad abbassare il baricentro e a soffrire giocatori come Vlahovic e Milik. Abbiamo ancora molti margini di crescita e molte cose non le facciamo ancora bene”

SU SPIRITO – “Io penso che in Serie A sia difficile poter fare risultati se non produci gioco e non crei. L’episodio è sempre dietro l’angolo. Noi vogliamo proporre un gioco aggressivo anche se non ci riesce per 90 minuti. Poi dobbiamo essere consapevoli delle dinamiche da migliorare. Ma questa è la squadra sulla quale dobbiamo continuare. IL bello di questo lavoro è che ogni 7 giorni si rimette in gioco tutto, bisogna quindi cercare di migliorarsi e avere sempre fame”

SU SECONDO TEMPO – “Dei 10/12 minuti del secondo tempo non sono soddisfatto, dobbiamo migliorare l’aggressività nell’ultimo terzo di campo. Le caratteristiche della squadra sono state create per cercare un tipo di gioco aggressivo. Sono molto contento dei debuttanti Daniliuc e Piatek. Aspettiamo altri giocatori che stanno crescendo, abbiamo bisogno di tutto il gruppo al top”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()