Juventus, Paredes subito al centro del gioco: il dato

Nonostante abbia giocato ancora poche partite Leandro Paredes dal suo arrivo a Torino si è subito integrato al meglio nella squadra diventando il leader del centrocampo bianconero.

Infatti il centrocampista argentino ha giocato solo ottantatré minuti con la Fiorentina, nonostante fosse arrivato soltanto da pochi giorni, e novanta contro il Psg, sua ex squadra.

Ovviamente solo due partite non bastano per dare una valutazione dell’acquisto, ma senza dubbio i dati raccolti da queste due partite non si vedevano da tanto all’interno della Juventus.

Come riporta Tuttosport, non è soltanto un fatto di saper ricoprire il ruolo ma soprattutto saper interpretare quest’ultimo.

Juventus
Juventus Paredes gioco

Infatti, l’ex Roma e Zenit, ha saputo essere decisivo sia in difesa che nella costruzione.

La giocata classica intravista nelle fasi di costruzione è il suo abbassamento al livello dei difensori per far ripartire la squadra con passaggi in verticale, con una precisione del 90,5% nei passaggi stando ai dati di Wyscout.

Nella fase di non possesso invece ha una media di 4,05 intercetti a partita, di 6,78 duelli difensivi, di cui i 58,1% vinti, e 7,34 palloni recuperati, di cui il 44,1% nella metà campo avversaria.

La Juventus torna ad avere un valido regista ma anche un buon mediano che sicuramente aiuterà la squadra nel processo di miglioramento.

Giacomo Pio Impastato

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()