L’allenatore esalta Miretti: “Può giocare contro chiunque per due motivi!”

Lamberto Zauli, attuale tecnico del Sudtirol ed ex Juventus Under 23, tesse le lodi di Fabio Miretti, giovane centrocampista della primavera che gradualmente si è inserito nello scacchiere della prima squadra.

Il tecnico romano parla a Tuttosport riguardo la possibilità di vedere il classe 2003 in campo contro il PSG alla prima in Champions per la Juventus: “Vederlo sfidare mostri sacri come Neymar e Mbappé fin dal primo minuto, per certi versi, sarebbe una sorpresa. Ma Fabio ha evidenti qualità e, forse ancor più importante, una spiccata personalità: con queste doti, secondo me, può giocare ovunque e contro chiunque“.

Juventus Zauli Miretti

Parole importanti, che proseguono in questo modo: “Più cresce il contesto in cui si gioca, più aumenta il livello tecnico tutto intorno: i compagni giocano più velocemente, con più precisione e facendo sempre la scelta giusta. E’ questo a rendere tutto più semplice, a patto di valere quel livello. E Fabio lo vale, eccome”.

Ne ha fatta di strada, infatti, dal suo esordio in assoluto con la prima squadra, targato 20 marzo 2022. In quel Juventus-Salernitana, Miretti entrerà per 1 minuto dando così inizio ufficialmente il suo percorso da professionista.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()