“Sei uno zingaro!”, vergogna a Firenze contro Vlahovic

Le partite traFiorentinaeJuventus hanno sempre un sapore speciale per i tifosi. Spesso e volentieri, però, una parte di tifo tende guastare il clima che si respira prima di un grande incontro. Purtroppo, anche quest’oggi, la tifoseria viola si è resa protagonista di un episodio negativo cantando un coro, nel prepartita del match, nei confronti del grande ex Dusan Vlahovic:

Sei uno zingaro della Fiesole“.

Vlahovic cori tifosi

Fiorentina-Juventus: i precedenti

Si contano 188 precedenti tra Fiorentina e Juventus. Il bilancio è favorevole ai bianconeri: 89 successi della Vecchia Signora contro i 41 della Viola; 58, invece, i pareggi.

Nella scorsa stagione, le due squadre si sono affrontate quattro volte tra campionato e Coppa Italia: in Serie A, la Juve si è aggiudicata il match d’andata; la Fiorentina ha prevalso nella sfida della 38esima giornata che ha, inoltre, sancito il ritorno in Europa della squadra allenata da Vincenzo Italiano.

In coppa, Madama si è imposta sia all’andata che al ritorno, conquistando così l’accesso alla finale, successivamente persa 4-2 contro l’Inter.

Le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3)Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Maleh; Kouamé, Jovic, Sottil. All. Italiano.

JUVENTUS (4-3-3)Perin; Cuadrado, Bremer, Danilo, Alex Sandro; Locatelli, Paredes, McKennie; Di Maria, Milik, Kostic. All. Allegri.

Elio Granito

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()