Italiano non teme la Juventus: “L’idea nostra è chiara”

L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato nella solita conferenza stampa pre partita alla vigilia del match di domani pomeriggio contro la Juventus. Il tecnico dei viola si è soffermato sulle contromosse studiate per limitare i bianconeri e ovviamente sul grande ex, Dusan Vlahovic.

Vlahovic Juventus Fiorentina

Su cosa temere della Juventus: “Non sono solo Vlahovic e le sue punizioni… L’idea nostra è di limitare le fonti avversarie, non farli esaltare. Lo stiamo sempre facendo bene, anche con l’Udinese: qualche errore tecnico e situazione concessa c’è stata, ma anche loro non hanno avuto un numero enorme di palle gol. Continueremo a fare così. Non sto qua ad elencare i giocatori di qualità e i campioni che ha la Juve, ma noi pensiamo a noi e a lavorare bene in entrambe le fasi. Non c’è nulla di facile né di scritto: domani elmetto in testa, sappiamo quanto è importante per Firenze, per la classifica e noi stessi. Le motivazioni ci sono tutte”.

Sui tanti match ravvicinati e sull’esplosione di Vlahovic a Firenze: “Dobbiamo cercare di essere bravi come squadra che ha tanti impegni, quindi allenandosi meno e provando a ottimizzare. I 62 punti della scorsa stagione sono stati molto figli del lavoro settimanale, ora c’è da maturare e crescere anche in partita. Meno allenamenti, più analisi video e lontano dal campo. Dobbiamo farlo al più presto, gli sforzi fatti erano in funzione del passaggio del turno. Ci siamo riusciti e cercheremo di lavorare diversamente. Sui gol di Vlahovic, ognuno fa il proprio mestiere, e c’è chi nasce sveglio e ha il gol nel sangue. Penso sia questo il segreto di ognuno di noi, di chi ogni due giorni ha un esame”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()