È fatta per l’alternativa a Depay, la mossa della Juventus

La Juventus, fresca di un pareggio poco convincente contro la Sampdoria, potrebbe affondare un altro colpo (se non due) prima della fine di questa sessione di calciomercato estiva. L’idea è quella di prendere un attaccante per sostituire Alvaro Morata e un centrocampista per correre ai ripari dati i numerosi infortuni.

Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, in attacco, i bianconeri hanno l’accordo totale con Arkadiusz Milik per un contratto da 3.5 milioni a stagione. Accordo anche con il Marsiglia, detentore del cartellino, per un prestito a 2 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato a 8 milioni.

Il polacco, la scorsa stagione, ha registrato 20 gol e 2 assist in 37 presenze con i francesi.

Calciomercato Juventus
Arkadiusz Milik Marsiglia

La Juventus, vorrebbe però aspettare Memphis Depay, che è la priorità in attacco. L’olandese è fuori dai piani di Xavi e il Barcellona ha un grande bisogno di cederlo, ma bisognerà trovare l’accordo. Per l’olandese, invece, 13 gol e 2 assist in 37 presenze con i blaugrana.

Per Leandro Paredes la speranza non è ancora spenta, nonostante il rallentamento della trattativa dato dalle richieste assurde della madre di Adrien Rabiot al Manchester United, che hanno impedito la cessione del francese.

Vittorio Assenza

Impostazioni privacy