Atletico-Juve si gioca? Arriva la decisione ufficiale

Dopo gli avvenimenti delle ultime ore è stata presa la decisione per l’amichevole precampionato tra Juventus e Atletico Madrid.

Il match, l’ultimo prima del ritorno dei campionati di entrambe le squadre, infatti non si giocherà al Bloomfield Stadium di Tel Aviv ma all’Allianz Stadium di Torino a porte chiuse, sempre alle 20 e 45.

Nelle scorse ore infatti, come riportato dall’agenzia di stampa palestinese Wfa, dei missili sparati dall’esercito israeliano hanno causato otto vittime e 44 feriti, come reso noto dal ministero della Salute palestinese.

Altri missili invece avrebbero colpito le località a nord e a sud della Striscia di Gaza.

Atletico-Juve
Atletico Juve decisione

Ciò non ha permesso di poter far disputare il match nella città israeliana mancando le condizioni di sicurezza.

La decisione di non disputare la partita a Tel Aviv, come riporta il Corriere dello Sport, è stata presa dalla Juventus, facendo infuriare l’Atletico Madrid.

Infatti il secondo maggior azionista del club madrileno abita a Tel Aviv, da qui la scelta della sede della partita.

Ecco il comunicato ufficiale dell’Atletico Madrid:

”A causa dell’attuale situazione della sicurezza, il Gruppo Comtec (promotore della partita), Juventus e Atlético de Madrid annunciano che l’amichevole tra le due squadre che si sarebbe svolta in Israele questa domenica 7 agosto al Bloomfield Stadium di Tel Aviv è stata annullata”.

Anche la Juventus ha pubblicato un comunicato ufficiale, eccolo qui riportato:

In ragione degli ultimi sviluppi, l’amichevole tra Atletico Madrid e Juventus, in programma in Israele è stata cancellata. A causa dell’attuale situazione di sicurezza, Comtec Group annuncia che la partita tra Atletico Madrid e Juventus, in programma domani, domenica 7 agosto al Bloomfield Stadium, non si disputerà. I detentori dei biglietti saranno rimborsati automaticamente attraverso gli stessi strumenti di pagamento utilizzati per l’acquisto entro 14 giorni.

Giacomo Pio Impastato

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()