Juventus, Arthur sempre più vicino alla cessione: le ultime

La Juventus si prepara a salutare Arthur Melo. Il brasiliano, arrivato nell’estate del 2020 in uno scambio con il Barcellona che ha coinvolto anche Miralem Pjanic, non è mai riuscito a conquistare la fiducia della tifoseria bianconera. Un difficile processo di ambientamento, prestazioni non all’altezza e diversi infortuni hanno relegato l’ex Gremio ad esubero della squadra.

Calciomercato Juventus
Arthur Juventus Valencia

Per questo motivo la Vecchia Signora sta cercando di liberarsi dell’ingaggio del centrocampista tramite una cessione in prestito. Ad essersi fatto avanti nelle ultime settimane è stato il Valencia di Rino Gattuso, con l’ex allenatore del Napoli che ha grande stima del giocatore.

Come riportato da Romeo Agresti su Twitter, l’ultimo contatto tra i due club è stato positivo e si sta lavorando per trovare un accordo economico definitivo. Arthur quindi si avvicina sempre più al ritorno in Spagna e all’inizio di una nuova fase della sua carriera dopo due anni deludenti in maglia Juventus. Grazie anche al suo apporto invece gli spagnoli proveranno a centrare un nuovo piazzamento in Europa a distanza di tre anni dall’ultima volta.

Impostazioni privacy