L’Empoli insiste per Rugani, cessione possibile ad una condizione!

L’Empoli, negli ultimi giorni, si è fatta sentire per tentare il ritorno di Daniele Rugani. Il difensore bianconero, infatti, è cresciuto nel settore giovanile dei toscani, prima di essere venduto alla Juventus per 4.2 milioni di euro nella stagione 2014-15.

Il nodo della trattativa è l’ingaggio del difensore, proibitivo per le casse dell’Empoli. Rugani, infatti, percepisce 3 milioni di euro netti a stagione e gli azzurri sono disposti ad arrivare ad 1 milione, mentre i restanti 2 dovrebbe metterli la Juventus. A riportarlo è Tuttomercatoweb.

Daniele Rugani Juventus

I toscani devono sostituire il giovane Mattia Viti, andato al Nizza per circa 15 milioni di euro e il 10% sulla futura rivendita. Il difensore bianconero sembrerebbe l’identikit perfetto e, ai prestiti a Rennes e Cagliari, potrebbe aggiungersi proprio l’Empoli, che vuole battere la concorrenza del Bologna.

I bianconeri, qualora la cessione di Rugani andasse in porto, si fionderebbero su Nikola Milenkovic, sul quale c’è il pressing anche dell’Inter. Potrebbe, infatti, entrare in scena un nuovo duello di mercato dopo quello per Gleison Bremer terminato con il brasiliano accasato alla Juventus.

Vittorio Assenza

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()