Real Madrid-Juventus, prima sconfitta stagionale per Allegri: finisce la tournée americana

Termina con una sconfitta la tournée americana della Juventus. Contro il Real Madrid finisce 2-0 per i Blancos, reti di Benzema e Asensio.

Davanti a 93.702 tifosi (record assoluto del 2022 per un match negli Stati Uniti), la Juventus di Allegri si deve arrendere ai campioni d’Europa del Real Madrid, guidati da Carlo Ancelotti. Nonostante una sfida molto difficile, i bianconeri sono sembrati meno brillanti rispetto alle ultime prestazioni, come dimostrato anche dalle 0 reti sul tabellino finale (prima volta in questa tournee).

Juventus Real Madrid

Dopo un gol annullato per fuorigioco a Benzema nei primi minuti di gioco, è la Juventus che si rende più volte pericolosa dalle parte di Courtois, colpendo anche una traversa su calcio di punizione con Bonucci.

Al 18esimo però un pasticcio difensivo di Danilo regala un calcio di rigore ai Blancos, finalizzato poi dal solito Karim Benzema. I bianconeri accusano il colpo: segnali di stanchezza e condizioni non al top soprattutto per Dusan Vlahovic, al debutto stagionale.

Nel secondo tempo è dominio Real. Perin è il migliore della Juventus, salvando più volte il risultato con ottime parate. Sul raddoppio però nulla da fare: dopo un’azione da manuale, Vallejo trova Asensio che, cinico, insacca la rete del 2-0, spegnendo del tutto le speranze bianconere.

Ora la Juventus farà ritorno in Italia. In programma c’è ancora una sfida prima dell’inizio della stagione: ad attendere i bianconeri ci sarà l’Atletico Madrid. Match fissato per domenica 7 agosto allo stadio Bloomfield Tel-Aviv, in Israele. Fischio d’inizio ore 20:45.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy