De Ligt rivela: “Scelsi la Juve per lui! Dopo un anno sono rimasto deluso”

Matthijs de Ligt ha lasciato la Juventus dopo 3 anni in maglia bianconera. Il giovane difensore ex Ajax non sembra essere rimasto pienamente soddisfatto della sua esperienza a Torino. Ciò è quanto scaturisce dalle recenti dichiarazioni del giocatore, a seguito del suo trasferimento al Bayern Monaco.

Sarri De Ligt Juve

De Ligt ha spiegato di essere giunto alla Juve anche grazie alla figura di Maurizio Sarri, all’auge della sua carriera all’epoca. Ecco la dichiarazione completa del giocatore, che ha parlato ad ESPN del suo trasferimento alla Juve:

“Scelsi di andare alla Juve con l’idea di giocare un calcio più offensivo, all’epoca l’allenatore era Maurizio Sarri. Pensavo che con lui, dopo quanto visto al Napoli e al Chelsea, avremmo avuto uno stile di gioco simile a quello dell’Ajax. Purtroppo però dopo appena un anno Sarri è andato via”.

Abbagliato da Sarri e deluso in seguito, l’addio di de Ligt alla Juventus sembra avere sempre più come causa il mancato feeling con Mister Allegri. Il difensore olandese ha infatti dichiarato di preferire un calcio decisamente opposto a quello proposto dal tecnico livornese.

Alessio Dambra

Impostazioni privacy