”Sarà un acquisto a decidere lo Scudetto”: l’esperto ne è sicuro!

Sandro Piccinini, intervistato per Tuttosport ha parlato della futura lotta scudetto designando un acquisto come decisivo per l’esito della prossima stagione.

“In effetti vedere l’Inter e la Juventus praticamente appaiate come le più indicate per cucirsi il tricolore sulla maglia non mi sorprende affatto”.

“Bisogna dire che sino a questo momento le indicazioni che arrivano dal mercato, e intendo le operazioni fatte e finite, portano nerazzurri e bianconeri in evidenza. Il ritorno di Lukaku e Pogba sui due fronti, associati al rinforzo juventino con Di Maria fanno pensare che in effetti per la corsa scudetto le due squadre partano con un vantaggio. Bisognerà comunque fare attenzione al Milan che già nella scorsa annata non godeva di molti favori del pronostico ed è stata un po’ snobbata, ma alla fine è venuta fuori in maniera decisa riuscendo a vincere. Per cui occhio anche ai rossoneri”.  
Scudetto
acquisto Scudetto esperto sicuro

“Per capire meglio da che parte penderà la bilancia a inizio stagione bisognerà vedere come si evolverà la questione legata a Bremer. Se dovessero partire Skriniar De Ligt, il brasiliano è il candidato principale per andare a colmare il vuoto di uno o dell’altro. Credo che a quel punto, quando tutto sarà definito, si potrà avere un quadro ancora più preciso sulle potenziali ambizioni delle due squadre. Leggo cifre che complessivamente mi sembrano spropositate sia per chi deve lasciare il nostro campionato sia per chi dovrebbe andare a sostituire questi partenti. Alla Juventus hanno una tradizione storica sulla consapevolezza dell’importanza di poter puntare su una retroguardia affidabile. Pensiamo solo a quanto ha saputo dare la coppia Bonucci-ChielliniMassimiliano Allegri è attento a questi particolari per cui farà il possibile affinché si scelga per il meglio”.

Giacomo Pio Impastato

Impostazioni privacy