Pogba in e De Ligt out, Tardelli e Cabrini senza dubbi: il consiglio di mercato alla Juve

Ai microfoni di Sky Sport sono intervenuti Marco Tardelli e Antonio Cabrini. I Campioni del Mondo 1982, protagonisti con la maglia bianconera di tante vittorie in campo nazionale ed internazionale, hanno detto la loro su alcuni temi che gravitano attorno al mondo Juve. Di seguito riportiamo le parole di Tardelli, che ha esordito commentando il ritorno di Paul Pogba:

Pogba Tardelli Cabrini

“Penso che la Juventus avesse proprio bisogno di un centrocampista con quelle caratteristiche. Generalmente non mi piacciono questi ritorni, ma penso che in questo caso il calciatore possa fare bene. Ovviamente lui e la squadra si devono aiutare reciprocamente“.

“In generale la Juve si sta rinforzando, mettendo fra l’altro le pedine giuste al posto giusto. Sarà competitiva il prossimo anno, anche se davanti a tutti partirà il Milan: i rossoneri sono completi e stanno provando a rinforzarsi. La Juve invece potrà essere un po’ la sorpresa: se recupera gli infortunati e mette pedine importanti dove serve, può giocarsela con il Diavolo”.

Cabrini, invece, si è soffermato molto sulla questione De Ligt:

“Innanzitutto bisogna capire se il calciatore vuole rimanere a Torino: questo è il primo nodo da sciogliere, il più importante. Poi c’è il mercato: se arrivano 100 milioni si fanno delle valutazioni, perché parliamo di una cifra che fa comodo a diverse società. Sarà una scelta congiunta da parte di calciatore, allenatore e società”.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

Impostazioni privacy