Calciomercato, individuato il possibile sostituto di de Ligt: gioca nell’Arsenal

La partenza di Matthijs de Ligt sembra essere uno scenario sempre più concreta nelle ultime ore. Il pressing del Chelsea continua ad essere asfissiante e al momento la possibilità di rinnovo con la Juventus sembra essere molto lontano.

Vista la partenza ufficiale di Chiellini, la Juventus per forza di cose sta monitorando diversi profili per rafforzare il reparto difensivo. Secondo Tuttosport, nelle ultime settimane Cherubini avrebbe sondato il terreno per Gabriel, difensore brasiliano classe ’97 dell’Arsenal.

Gabriel Arsenal Juventus

Nell’ultima stagione Gabriel è riuscito a ritagliarsi un ruolo cruciale nell’Arsenal di Arteta. Il difensore brasiliano ha collezionato ben 39 presenze, condite anche da cinque gol.

L’operazione però potrebbe risultare abbastanza difficile. L’ultima stagione è stata sicuramente quella della consacrazione per lui e l’Arsenal farà di tutto per cercare di blindare il proprio talento.

Sicuramente la Juventus però sarà disposta a fare un investimento importante in difesa. Per de Ligt la richiesta è di almeno 90 milioni: se dovesse partire, buona parte degli incassi verranno rinvestiti su un difensore.

Nonostante il costo del cartellino sia elevato (circa 40 milioni), Cherubini sta continuando a seguire molto attentamente il calciatore, che alla dirigenza piace molto.

Impostazioni privacy