Annuncio a sorpresa, nasce una nuova squadra di Roma: partirà dalla Serie D

A Roma sta nascendo una nuova realtà: si chiama Roma City FC e comincerà il suo cammino sportivo dalla Serie D, come raccontato dal Corriere dello Sport nell’edizione odierna.

L’iniziativa è partita da un imprenditore romano, trasferitosi a vent’anni negli Stati Uniti, che ha deciso di provare a coronare il suo sogno: quello di avere una squadra di calcio, nella sua città, tutta sua.

Tonino Doino, l’imprenditore in questione, ha dapprima prelevato il titolo del Fiuggi, iscrivendo la sua Roma City FC al prossimo campionato di Serie D e poi costruito un impianto moderno come struttura d’allenamento: il Riano Athletic Center.

Roma City FC Doino Serie D

Queste le parole dell’imprenditore in merito alla nuova realtà calcistica romana: “Il mio è il tentativo di costruire qualcosa dal basso e con il giusto approccio.

Parlo italiano, ma la mia mentalità da imprenditore è stata formata negli Stati Uniti. Al momento studio per capire le logiche di un mondo che conosco poco dall’interno, anche se seguo il calcio da sempre e sono un tifoso giallorosso”.

Non avrà modelli precostituiti a cui ispirarsi, ma guarderà a realtà che hanno fatto della forza dello scouting e della valorizzazione dei talenti le proprie caratteristiche principali.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()