Il Chelsea fa sul serio per de Ligt: l’offerta alla Juventus

Sembra sempre più in bilico il futuro di Matthijs de Ligt alla Juventus. Nella serata di oggi, infatti, l’esperto di mercato, Alfredo Pedullà, ha rivelato una preannunciata offerta del Chelsea per il difensore olandese:

Per de Ligt, il Chelsea è pronto ad un’offerta da 70 milioni più bonus, senza contropartite tecniche. Il difensore ha un contratto fino al 2024 e una clausola da 120 milioni. La Juve ha detto che sotto questo punto di vista vorrebbe i soldi della clausola. Ma potrebbe trattare sui 90 milioni. Quando la Juve ha parlato con l’avvocato Rafaela Pimenta si è arrivati ad una scelta: abbattendo la clausola (come avrebbe voluto l’entourage di de Ligt), la Juve avrebbe richiesto un rinnovo di contratto a 7,5 milioni. Il Chelsea ha bisogno di un difensore centrale e proverà per lui. Ormai viviamo in un’altra epoca: Skriniar a 65+6 deve andare, stesso discorso vale per de Ligt“.

de Ligt Chelsea offerta

Con gli arrivi imminenti di Paul Pogba e Angel Di Maria, la Juventus di Massimiliano Allegri inizia a prender forma. Un’eventuale cessione del centrale ex Ajax, alle cifre richieste dai bianconeri, potrebbe fruttare un bottino sostanzioso da poter investire sul mercato, puntando a migliorare più ruoli.

I nomi caldi per la difesa restano quelli di Presnel Kimpembe, Gabriel Magalhaes e, più difficilmente Kalidou Koulibaly. Per il centrocampo resta viva la pista Leandro Paredes (in uno scambio con Moise Kean) e quella che porta a Nicolò Zaniolo, che nelle ultime settimane non sembra più rappresentare un miraggio.

Elio Granito

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()