La Juventus dice addio a un suo calciatore: arriva il comunicato

Giornata di saluti in casa Juventus. Dopo il post di addio per Paulo Dybala è arrivato anche quello per Alvaro Morata. Come per l’argentino il club ha voluto rendere omaggio all’attaccante spagnolo con un video postato sui social e un comunicato sul proprio sito.

Morata è stato alla Juventus gli ultimi due anni in prestito. Nelle scorse settimane Cherubini ha provato a strappare uno sconto all’Atletico Madrid per poter riscattare lo spagnolo, ma non c’è stata nessuna apertura da parte dei Colchoneros.

Alvaro Morata (Photo by Getty Images)

IL COMUNICATO:

Si chiude l’avventura di Alvaro Morata alla Juventus. L’attaccante spagnolo, in prestito dall’Atletico Madrid nelle ultime due stagioni, saluta per la seconda volta i colori bianconeri.

Il legame tra Alvaro e la Juve è nato tanti anni fa e le esperienze vissute insieme, che hanno portato a due scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa, oltre al cammino fino alla finale di Champions League di Berlino nel 2015, hanno fatto sì che diventasse così solido da non spezzarsi nemmeno quando le strade si sono separate per la prima volta. Era il 21 giugno 2016, ma quel saluto che poteva sembrare un addio non era altro che un arrivederci.

Così, quattro anni più tardi, è cominciata la seconda avventura di Alvaro con la Juventus. Avevamo salutato un ragazzo con un futuro tutto da scrivere, a Torino è tornato un uomo con tante esperienze sulle spalle, pronto a riabbracciare un passato mai davvero dimenticato per vivere altri momenti indimenticabili.

La seconda prima stagione con la Juve si chiude con un bottino di venti gol in tutte le competizioni e altri due trofei conquistati insieme: Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Con Alvaro che ha dato tutto sé stesso in ogni singola partita, in ogni allenamento, con la volontà di aiutare la squadra in qualsiasi momento. Volontà che abbiamo visto anche in questa annata, dove ha messo a segno altri dodici gol, arrivando, in totale, a quota cinquantanove con la maglia della Juventus. L’ultimo rimarrà quello, bellissimo, segnato all’Allianz Stadium contro la Lazio lo scorso 16 maggio nell’ultima apparizione con la maglia bianconera. 

Buona fortuna per il tuo futuro, Alvaro. E grazie di tutto!”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy