Clamoroso Juventus, società denunciata dalla Liga spagnola: il motivo

La Liga spagnola ha denunciato la Juventus. Ad annunciarlo il quotidiano spagnolo AS, secondo cui il presidente del massimo campionato spagnolo, Javier Tebas, avrebbe presentato degli esposti alla UEFA contro PSG, Manchester City e, appunto, Juventus.

Juventus Liga Denuncia

L’azione è stata eseguita, a dire di Tebas, per tutelare i club spagnoli ed europei che sarebbero costretti a competere in condizioni di inferiorità rispetto ad altri che non rispettano le norme e mettono a rischio l’intero ecosistema del calcio.

Sotto inchiesta per il numero uno della Liga sarebbero alcune trattative effettuate dai tre club: il rinnovo di Mbappè per i francesi, l’acquisto di Erling Haaland per i citizens e le ormai celebri plusvalenze fittizie contestate per i bianconeri.

Queste le parole di Tebas, con riferimento alle accuse degli scorsi anni già mosse contro Manchester City e PSG: “Se l’ultima volta siamo riusciti a far sì che la UEFA li sanzionasse, nonostante la decisione del TAS, perché non ora? Guideremo questi problemi. Questi club sono pericolosi quanto la Super League. Sembriamo un Robin Hood europeo”.

Impostazioni privacy