La Juventus cerca rinforzi in difesa, non solo Koulibaly: tutti i nomi!

Non solo Pogba e Di Maria, la Juventus si muove sul mercato anche per rinforzare la difesa. Dopo il saluto di Giorgio Chiellini, i difensori centrali bianconeri rimasti sono: Leonardo Bonucci, Matthijs De Light, Daniele Rugani e il nuovo acquisto Federico Gatti.

Secondo Tuttosport, potrebbe tornare anche Merih Demiral in caso di mancato riscatto dell’Atalanta. Il ds Cherubini però vuole intervenire sul mercato: la volontà è quella di comprare un difensore mancino, o abituato a giocare sulla sinistra. La lista dei preferiti ha due nomi principali.

Gabriel (Photo via GettyImages)

In cima c’è Kalidou Koulibaly, il trentenne senegalese ha il contratto in scadenza 2023 e il rinnovo sembra essere in salita. Il difensore potrebbe restare a Napoli un altro anno e lasciare a parametro zero la prossima estate, ma la Juve ci proverà.

L’ostacolo più grande per i bianconeri è De Laurentiis, che valuta il giocatore 40 milioni di euro. Su di lui anche il Barcellona che potrebbe inserire Miralem Pjanic per facilitare la trattativa.

Prezzo simile anche per Gabriel dell’Arsenal, difensore classe ’97 con cui la Juventus ha già avuto qualche contatto. I Gunners non sono soliti fare sconti, ma non avendo centrato la qualificazione in Champions League potrebbero sacrificarlo.

Oltre a loro due sulla lista troviamo anche Igor e Milenkovic della Fiorentina e Gvardiol del Lipsia.

Impostazioni privacy