Emergono novità in merito all’inchiesta sulla dilazione dei pagamenti degli stipendi che vede coinvolta la Juventus.
Secondo quanto riportato dal Corriere di Torino, Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci hanno avuto un ruolo chiave nella vicenda, in quanto hanno fatto da tramite per conto della società bianconera, per convincere i compagni di squadra a venire incontro alle esigenze del club.
Il quotidiano, ha pubblicato il contenuto del messaggio scritto dal capitano bianconero ai compagni di squadra:
“Ho parlato con Paratici e con il presidente a proposito dell’emergenza attuale, che ha creato ovviamente grandi problemi finanziari, soprattutto di liquidità. E il club vorrebbe trovare un accordo per una nostra partecipazione al momento di difficoltà. Credo che anche noi dobbiamo fare un passo, come stanno facendo altri club in Europa e trovare un accordo che ci permetterebbe di evitare i rischi, oltre che di dare un’immagine di squadra fatta di uomini di valore”.
Le proposte della Juventus ai calciatori, scritte da Chiellini:
“Marzo 100% pagato subito; poi due opzioni. Non si gioca più, non siamo più pagati; si torna a giocare, veniamo pagati da 15 giorni prima della prima gara ufficiale. Marzo 100% nelle prossime stagioni, aprile 0%, maggio 100% nelle prossime stagioni. Giugno: se annullano il campionato 0%, se riusciamo a terminare il campionato 100% nelle prossime stagioni. In questa proposta, se concludiamo il campionato prendiamo 3 mesi su 4, anche se pagati successivamente (la proposta scelta dallo spogliatoio, non all’unanimità, ndr). Marzo 100% nelle prossime stagioni, aprile 0%, maggio 100% nelle prossime stagioni, giugno 50% nelle prossime stagioni”.
