La fine di un’era: Chiellini tra la Juventus e il fallimento della Nazionale

Giorgio Chiellini è il volto della disfatta della Nazionale di Roberto Mancini contro la Macedonia del Nord. Il difensore bianconero è entrato nel finale per reggere la difesa nei supplementari visto l’acciacco di Bastoni ma il gol di Trajkovski ha distrutto i sogni e le speranze del capitano che solo qualche mese fa ha alzato al cielo l’Europeo.

Chiellini Italia Juventus

Per una bandiera come Chiellini si è trattata probabilmente dell’ultima partita in Nazionale. Si deve tenere presente che ci sarà l’amichevole con la Turchia per il ranking e forse anche la partecipazione a giugno ad ItaliaArgentina ma in questo momento è difficile pensare ad un futuro per un giocatore ormai sulla soglia dei 38 anni.

Questo vorrebbe dire anche la fine di un’era per la Juventus. Senza la spinta del Mondiale in Qatar è possibile che lui voglia staccare la spina al calcio giocato a fine anno e per questo lasciare definitivamente i colori bianconeri per difendere la Vecchia Signora da dietro la scrivania.

La coppia con Bonucci, così perfetta all’Europeo, potrebbe aver dato in quel di Wembley l’ultima fiammata di una carriera gloriosa “iniziata” con Barzagli e terminata mestamente con la seconda eliminazione di fila dal Mondiale. Un risultato incredibile dopo le vittorie della scorsa estate.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()