Allegri: “Oggi importante vincere per un motivo! Futuro Dybala? Vi dico la mia”

Vittoria contro la Sampdoria e Allegri appare soddisfatto ai microfoni di DAZN, a cui ha rilasciato una lunga intervista nel dopo partita per celebrare il successo.

MORATA E KEAN

Morata se gioca spalle alla porta fa più fatica ma defilato ha spazi ed è tra i migliori d’Europa, mettendo in campo le sue caratteristiche. Kean è stato efficace: ha dato il via all’azione del primo gol e ha procurato il rigore, deve ovviamente migliorare nella gestione e dal punto di vista tecnico.

LA PARTITA

Oggi sul piano tecnico tutta la squadra ha giocato una buona partita ma dobbiamo migliorare nel controllo del match, diminuendo il ritmo quando si deve e rimanendo calmi: Vlahovic va sempre dritto verso la porta e sbaglia, bisogna anche attendere.

I DIFFIDATI

Oggi era importante vincere per consolidare il quarto posto e prepararci al meglio per la sfida di mercoledì. Le diffide di Vlahovic e Morata contro la Salernitana? Non ci interessa, intanto speriamo di recuperare Dybala che è un’altra soluzione ed è fresco mentalmente, ci darà qualità.

I MIGLIORI

Alex Sandro ha fatto la mezzala, Pellegrini e Rugani hanno giocato molto bene ma anche Cuadrado e Arthur. La squadra cresce nel palleggio e questo è positivo ma dobbiamo capire quando imbucare gli attaccanti.

DANILO E CUADRADO

La catena di destra funziona bene, Danilo sa come smarcarsi e nel calcio è a metà dell’opera, l’altra metà è controllare bene la palla e lui lo sa fare: è anche carismatico e senza Chiellini e Bonucci serve anche questo. Cuadrado deve capire quando fare il passaggio determinante.

RABIOT

Rabiot sta facendo una buona annata. Ti dà la sensazione che faccia dieci gol l’anno ma è pigro in questo, quando va ed è libero può essere efficace, ma si sacrifica moltissimo e recupera palloni.

IL RINNOVO DI DYBALA

Per noi è importante che giochi, il rinnovo riguarda la società.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()