Può tornare contro la Juventus: c’è l’annuncio di Emery in conferenza

Unai Emery, allenatore del Villarreal, durante la conferenza stampa in vista della partita di campionato contro l’Osasuna ha speso alcune parole anche per il ritorno di Champions League contro la Juventus. Il tecnico si è concentrato soprattutto sulle condizione di Gerard Moreno: l’attaccante infatti è fuori già da tempo a causa di un problema muscolare.

Gerard Moreno

Queste le sue parole: “Dopo una ricaduta, l’infortunio di Gerard è in via di guarigione, ma prima di poter tornare a giocare deve essere in forma fisicamente con un buon tono muscolare. Questi alti e bassi che ha avuto dall’inizio della stagione hanno impedito che si senta fisicamente a posto quando ha giocato. Stiamo provando a recuperarlo, non abbiamo preso ancora una decisione. Una volta recuperato, potrà lavorare bene fisicamente e poi potrà fare buone prestazioni perché ci serve per il finale di stagione. Questo fine settimana non sarà disponibile ma il suo percorso di recupero continua e contiamo di averlo presto al meglio. Se ci sarà per la sfida contro la Juventus? Manca ancora tanto tempo“.

Al momento dunque è più che incerta la sua presenza negli ottavi di ritorno contro la Juventus. Emery spera che il calciatore possa tornare tra i convocati il prima possibile, ma sa bene che il rischio di ulteriori ricadute è sempre dietro l’angolo: per queste ragioni, il suo recupero procede a tempi lenti.

FILIPPO FAGIOLINI