Nel post partita è intervenuto per parlare del match, su Canale 5, Max Allegri. Queste le parole del tecnico bianconero:
“C’è da fare i complimenti alla Fiorentina per la bella partita. Nel primo e nel secondo tempo abbiamo subito su due contropiedi, per fortuna non abbiamo preso gol. In generale la squadra ha tenuto bene il campo e abbiamo avuto anche delle situazioni favorevoli, spesso c’è mancato l’ultimo passaggio. Vincere a Firenze non è facile, la squadra si è dimostrata matura anche perché venivamo qui con tante assenze. Menzione speciale per Danilo: credo abbia dato l’esempio da giocatore straordinario qual è”.
“Arthur ha giocato bene: ha qualità, ogni tanto deve dar via più velocemente la palla. Rabiot e Locatelli anche hanno fatto una buona partita: il gol nasce da una bella azione in verticale del francese. Adesso mettiamo da parte questa vittoria e pensiamo al campionato”.
“Mi è piaciuto l’ordine della squadra in fase difensiva, abbiamo sofferto solo sulle ripartenze. Siamo anche stati bravi a chiudere le corsie esterne, è da lì che solitamente loro creano pericoli. Progressivamente la squadra sta trovando fiducia”.
Su Vlahovic:
“Dusan deve migliorare nel giocare con la squadra, ma stasera e nelle ultime partite lo ha fatto meglio. Ultimamente abbiamo imparato ad appoggiarci alle punte, ma anche loro devono essere bravi a smarcarsi”.
Sullo scudetto:
“Sono convinto che la quota scudetto è 84/85, quindi noi siamo tagliati fuori. Una delle tre raggiungerà questo punteggio. Poi scusate, chiedetela a chi sta avanti a noi la quota scudetto: noi lì non possiamo arrivare, non devono aver paura di noi (ride, ndr)”.
Pierfrancesco Vecchiotti