UFFICIALE- La capienza negli stadi tornerà al 75%!

Secondo quanto riportato da repubblica, il Parlamento ha dato l’ok per tornare al 75% della capienza già da questa domenica. Si tratta di una notizia bellissima per tutti gli amanti dello sport ma in generale per tutto il mondo dello sport. E’ un che conferma la volontà del governo Draghi di allentare le misure restrittive anche in altri ambiti, considerando i numeri in forte decrescita dei contagi daCovid-19.

Tifosi

Il tutto deve ancora essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, ma la conferma è arrivata anche dalla sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali: “Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge n. 11/2022, riportiamo le capienze degli impianti sportivi al 75% all’aperto ed al 60% al chiuso. E’ un risultato atteso da tutto il mondo dello sport, che ho reso possibile anche grazie alla sinergia con il Ministro Speranza e con tutte le forze parlamentari. Adesso, sempre monitorando la curva epidemiologica, l’obiettivo sarà quello di tornare in tempi brevi a riaprire senza limitazioni tutti gli impianti e tornare a permettere a tutti gli appassionati di fruire delle emozioni dello sport dal vivo”.

Se la curva pandemica dovesse continuare a seguire un calo nelle settimane a venire,l‘obiettivo degli stadi al 100% e del 75% per i palazzetti al chiuso potrebbe diventare davvero concreto per il prossimo 1° aprile.

FILIPPO FAGIOLINI

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()