Il consiglio di Pjanic: “Morata e De Ligt devono pensarci bene prima di farlo!”

Miralem Pjanic, ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport, in cui ha speso parole d’amore nei confronti della Juventus, non disdegnando qualche consiglio a chi pensa di lasciare la maglia bianconera.

Seguo sempre la serie A, mi aspetto un campionato equilibrato fino alla fine. Può succedere ancora di tutto, sono ancora tutte in corsa per il titolo, compresa l’Atalanta. La squadra di Gasperini è tosta, se prende maggiore consapevolezza di propri mezzi se la puoi giocare. E non dimentichiamo la Juventus di Allegri, che io non darò mai per morta“.

Pjanic Juventus
Foto: Getty Pjanic Juventus

Sulla possibile rimonta della Juve in campionato:
“La Juve ha perso tanti punti nel girone d’andata, ma il calcio va veloce. In una stagione resa strana dal Covid, non si sa mai cosa può succedere. Non ci vuole nulla, purtroppo, a perdere tre-quattro giocatori chiave e incappare in qualche sconfitta. La Juventus deve lavorare e fare punti, poi a marzo si capirà se potrò lottare per il titolo“.

Su Juve-Napoli:

“Alla Juventus peserà l’assenza di Chiellini. Allegri dirà ai suoi che sarà impossibile dominare il Napoli e bisognerà sfruttare i palloni che si hanno. Attenzione a Spalletti, che è abile nel trovare i punti deboli degli avversari”.

Alcuni consigli per Morata e de Ligt, al centro di numerosi rumors di mercato:

“Morata saprà bene cosa fare. L’unico consiglio che darei a chiunque è di pensarci bene prima di lasciare un posto dove sei felice, anche se in un altro ti offrono di più. Anche de Ligt è felice alla Juventus e quando sei felice, meglio restare dove sei”.

Sul rinnovo di Dybala ancora fermo:

“Se le due parti vogliono la stessa cosa, una soluzione si troverà. Io Dybala lo terrei sempre“.

Infine qualche consiglio di mercato per la Juventus:

“Alla Juve consiglio di acquistare Miralem Pjanic! A parte gli scherzi, nel campionato turco ci sono dei bei talenti, però giocare alla Juventus non è semplice: serve grande responsabilità”.

Sui rumors di mercato riguardanti Dusan Vlahovic:

“Vlahovic? È un attaccante che si assume le responsabilità e sarebbe l’ideale per i bianconeri”.

Su un ritorno alla Juve in futuro:

Se si farà, bene: in ogni caso augurerò sempre il meglio alla Juventus. Sono molto affezionato al club, ai tifosi, all’allenatore, ai compagni, al Presidente e ai dirigenti. Ho ricordi bellissimi e mi auguro prima o poi di riuscire a venire allo Stadium per vedere una partita con mio figlio. Per me è stato difficile lasciare la Juve”.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.
Gestione cookie