La Juventus si prepara ad affrontare il Cagliari, nell’ultima partita prima della sosta natalizia.
Nel pre-partita, ai microfoni di DAZN, l’amministratore delegato dei bianconeri Maurizio Arrivabene, ha parlato della partita e non solo.
“Situazione economica difficile? L’aumento di capitale come ho detto altre volte, stiamo lavorando alla sostenibilità del club, la mia funzione è questa, non devo guardare indietro”.
“Sappiamo che sarà difficile questa partita, dobbiamo affrontarla col massimo della concentrazione”.
“Differenze tra calcio e F1? Le differenze tra i vari sport ci sono, ma il calcio è un’industria come le altre: l’obiettivo diventa quello della sostenibilità dei conti, la squadra ha degli obiettivi sportivi da conseguire. Sento spesso parlare di panettoni e colombe, ma dobbiamo affrontare uno step alla volta.
“Ringrazio i tifosi per il supporto, perché sostenere la squadra quando si vince è più facile: ma i veri juventini si vedono adesso”.
“Dybala e De Ligt? Sto notando un attaccamento alla maglia da parte dei calciatori minore rispetto all’attaccamento ai loro procuratori. Dybala è il nostro numero 10, mentre de Ligt è un grande difensore, loro devono pensare a dare tutto in campo”.
“Dybala ha avuto qualche problemino fisico, i rapporti con entrambi i giocatori sono abbastanza sereni. Quando arriverà il momento opportuno, parleremo con loro due e con gli altri calciatori“.
