Verso Juventus-Chelsea: diversi dubbi di formazione per Allegri

Giorno di vigilia di Champions League per la Juventus di Massimiliano Allegri che domani scenderà in campo all’Allianz Stadium contro il Chelsea Campione d’Europa.

La vittoria contro la Sampdoria ha però lasciato strascichi importanti come la perdita per diverso tempo di Dybala e Morata. Il tecnico toscano dovrà quindi trovare una soluzione che possa sopperire alle due importanti assenze.

Il dubbio principale è quello relativo al modulo, con il 3-5-2 che torna a stuzzicare la mente dell’allenatore bianconero. Da definire anche la posizione di Danilo, che, come ha detto lo stesso Allegri in conferenza, partirà titolare. Il brasiliano potrebbe anche agire da centrocampista, prendendo il posto di Bentancur.

Davanti accanto a Kean ci sarà Chiesa, sulle fasce Cuadrado e Alex Sandro. In mediana sicuro del posto Locatelli, con Rabiot che potrebbe agire da mezzala sinistra. In difesa, se il modulo dovesse venire confermato, ci saranno De Ligt, Bonucci e Chiellini.

LA PROBABILE FORMAZIONE

JUVENTUS (3-5-2): Sszcesny, De Ligt, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Locatelli, Danilo, Rabiot, Alex Sandro, Kean, Chiesa. All: Allegri.

Impostazioni privacy