Il progetto della Juventus per un nuovo ciclo: ecco l’idea che stuzzica i bianconeri

Il progetto della Juventus è entrato in una fase cruciale quest’anno. L’avvicendamento tra Paratici e Cherubini è stato il primo scossone di tutta una serie di novità che coinvolgeranno i bianconeri. Il primo cambiamento sarà visibile nella rosa, con un’idea ben precisa che ha radici nel passato.

Secondo La Gazzetta dello Sport infatti i vertici societari hanno deciso di tornare a puntare sugli italiani per avere un gruppo vincente. La Nazionale ha sempre attinto a piene mani dalla Juventus ma ultimamente di investimenti sui giocatori nostrani da parte dei bianconeri ce ne sono stati pochi, eccezion fatta per il capolavoro Federico Chiesa.

Così si può dire che l’acquisto di Locatelli potrebbe essere il primo di una lunga serie di affari su giocatori italiani e da Nazionale, qualcosa che ha sempre contraddistinto la Vecchia Signora da cento anni a questa parte. La società pensa infatti che avere un solido gruppo azzurro potrà far inserire meglio gli stranieri e dare vinta ad un nuovo ciclo vincente.