Barcellona-Juventus 3-0: gran sinistro a giro di Riqui Puig a battere Perin. Il Barcellona vince il trofeo Gamper grazie ai gol di Depay, Braithwaite e del canterano catalano

Parliamo di un grande classico estivo propedeutico alla stagione che verrà. Barcellona e Juventus si contendono la cinquantacinquesima edizione del trofeo dedicato a Hans Gamper, fondatore ed ex presidente dei catalani. Nella fattispecie trattasi del secondo confronto a 16 anni di distanza. Era l’estate del 2005 e allora furono i bianconeri di Capello ad aver la meglio sui blaugrana di Rijkaard, in cui brillò per la prima volta la stella di Lionel Messi. 16 anni più tardi questa stella mancherà; il suo addio al Barcellona annullerà anche lo storico confronto con uno dei suoi più grandi rivali calcistici degli ultimi anni: Cristiano Ronaldo. Tornato a disposizione, toccherà a lui e alle sue giocate da fuoriclasse illuminare un Estadi Johan Cruyff ancora deserto. Perchè, malgrado l’assenza del diez di Rosario, Barcellona e Juventus sono praticamente al completo, eccezion fatta per la squadra di Allegri, che dovrà rinunciare ancora a tre big: Arthur, Rabiot e Dybala.

Segui con noi il live di questa affascinante rendez-vous:

JUVENTUS:

(4-4-2)

Szczęsny (46′ Perin)

De Sciglio (80′ De Winter)

De Ligt (61′ Bonucci)

Rugani (61′ Chiellini)

Alex Sandro (46′ Pellegrini)

Cuadrado (46′ Chiesa)

Ramsey (46′ Danilo)

Bentancur (46′ McKennie)

Bernardeschi (61′ Ranocchia)

Morata (61′ Marques)

Cristiano Ronaldo (46′ Kulusevski)

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Chiellini, Danilo, Pellegrini, Bonucci, De Winter, McKennie, Chiesa, Kulusevski, Ranocchia, Marques. Allenatore: Massimiliano Allegri.

BARCELLONA:

(4-2-3-1)

Neto

Dest (62′ E.Royal)

R.Araujo (62′ Umtiti)

Jordi Alba (71′ Baldé)

Sergi Roberto (71′ Riqui Puig)

Sergio Busquets

Demir (62′ Nico)

Depay

Braithwaite (78′ R. Manaj)

Griezmann (86′ Collado)

A disposizione: Riqui Puig, Pjanić, Coutinho, E. Royal, Umtiti, Iñaki Peña, Nico, R. Manaj, Baldé, Collado. Allenatore: Ronald Koeman.

Reti: 3′ Depay, 57′ Brauthwaite, 92′ Riqui Puig.

Ammoniti: 35′ Braithwaite, 55′ McKennie.

https://twitter.com/juventusfc/status/1424354967763181569
Impostazioni privacy