Infantino torna sulla Superlega: “Attenti a parlare di sanzioni ai club”

Gianni Infantino, numero uno della Fifa, in un’intervista all’Equipe è tornato a parlare del tema Superlega rilasciando delle dichiarazioni molto importanti in merito alle sanzioni che vorrebbero mettere in atto le diverse leghe europee.

Le sue parole: «Alcune azioni devono avere delle conseguenze e tutti devono assumersi le proprie responsabilità, ma bisogna sempre stare attenti quando si parla di sanzioni. Di quali sanzioni stiamo parlando? Si dice subito che bisogna punire, è anche popolare o populista, ma bisogna pensare anche alle conseguenze di eventuali sanzioniperché quando si punisce un club vengono puniti anche giocatori, allenatori, tifosi, che non c’entrano niente»

Aggiunge: “Spetta prima alle autorità nazionali, poi in questo caso alla UEFA e infine alla FIFA prendere le misure appropriate“.

Chiude lanciando un messaggio a Ceferin: “Un leader deve anche chiedersi perché siamo arrivati ​​a questo. E, da lì, come possiamo costruire il futuro insieme e per questo dobbiamo ascoltare tutti, ma soprattutto i tifosi, che sono il vero cuore del calcio.”

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()