Andrea Pirlo: “Alzare un trofeo da allenatore è ancora più bello. Stasera una grande dimostrazione di orgoglio”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Dopo la vittoria della Supercoppa Italiana Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni della Rai. Queste le dichiarazioni dell’allenatore bianconero: Una grande gioia alzare il primo trofeo da allenatore, è ancora più bello che da giocatore. Al comando di una squadra così importante e di una società storica quindi ancora più bello. Difficile vedere delle finali in cui le due squadre giochino bene, l’importante è vincere. dovevamo mostrare il nostro orgoglio e quando vai in campo con quella determinazione devi fare bene.”

Mi dispiace per Gattuso ma siamo due allenatori su due panchine importanti quindi io porto a casa la vittoria. Noi volevamo dimostrare che non eravamo quelli dell’altra sera e ci voleva una partita di squadra e di sacrificio quindi è più facile portare a casa la vittoria.

“Fortunatamente Cuadrado è stato asintomatico per quindici giorni quindi ha lavorato da casa. Pensavamo non reggesse l’intera partita quindi devo fargli i complimenti perché non è da tutti reggere una finale al rientro. Arthur ha giocato quando è stato bene, veniva da qualche mese di stop perché con il covid non si era più allenato in Spagna. Stasera ha dimostrato il suo valore giocando decentrato per dare spazio a Bentancur nella costruzione però ci dà grande qualità e possesso.”

“Da inizio stagione stiamo cercando di portare avanti questo tipo di gioco, purtroppo ogni settimana mancano dei giocatori tra covid e infortuni. Il gruppo stasera ha dato una grande dimostrazione di orgoglio e attaccamento alla maglia e hanno fatto una grande prova.”

“Sono abituato alle critiche, ho avuto una carriera lunga fatta anche di alti e bassi quindi le critiche non mi toccano. Io lavoro con continuità e con le idee che ho in testa. Quando dal niente inizi ad allenare la Juventus è normale ci siano delle critiche ma i risultati parleranno per me e per la squadra.”

Miriana Cardinale

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook