Chiellini: “Szczesny merita dei complimenti importanti. Oggi una grande vittoria, siamo rimasti uniti”

Il capitano della Juventus Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni della Rai dopo la vittoria della Supercoppa Italiana. Queste le sue parole: “Era una partita importante, ci tenevamo perché è una coppa ci tenevamo e volevamo riscattarci da domenica. Una partita di grande unità di squadra e ci da grandi soddisfazioni. Il Napoli ha giocato bene e hanno cercato di ripartire. Siamo contenti e ci godiamo questa vittoria sia noi che ne abbiamo vinte tante sia chi è alla prima Coppa. Anche io avevo perplessità sul giocare più partite in fila, quella di domenica è stata una partita molto impegnativa a livello fisico. Sono contento è andata bene ed è una serata da ricordare per tutti, per il nostro percorso di continuità e miglioramento continuo.”

Cuadrado è un campione, non so come abbia fatto a stare così bene questa sera. Per fortuna è sempre stato asintomatico. Lo scatto fino al novantesimo penso sia l’emblema. La crescita che ha avuto da quando è arrivato alla Juventus è stata notevole. Per lo Scudetto dobbiamo pensare a noi e dare continuità nei risultati, trovandola potremo ambire a cosa fanno le milanesi. Ora non si guarda la classifica che penso sia falsata visto che dobbiamo recuperare ancora una partita. Intanto godiamoci stasera e poi domenica abbiamo il Bologna ed è importante vincere.”

“Io credo che la cosa più importante di oggi è che siamo riusciti a restare uniti in tutte le fasi. Domenica abbiamo incontrato una squadra che ci ha surclassato in tutte le fasi, alle prime difficoltà ci siamo disuniti. Oggi siamo stati compatti e abbiamo tenuto il pallino del gioco, il Napoli è una squadra tecnica e che cerca di metterti in difficoltà, sono stati attentissimi i centrocampisti oggi e ci hanno fatto arrivare pochi palloni.”

“Noi cerchiamo sempre di difenderci a quattro perché ti consente di stare più alto e dare pressione più alto, oggi secondo me sono stati bravi i centrocampisti a non permettere a giocatori tecnici e di un’altra stazza rispetto a noi di puntarci. Sono una squadra come la nostra che se recuperano palla alta subito si rendono pericolosi. Ho ringraziato Szczesny per i due o tre interventi importanti, merita dei complimenti speciali.”

Miriana Cardinale

Impostazioni privacy