Tacchinardi è sicuro: “La Juventus batterà l’Inter. Il derby d’Italia è una partita veramente speciale”

La sfida tra Inter e Juventus è sempre stata tra le più sentite del campionato italiano. Perché i bianconeri sono la società più vincente della storia del calcio nostrano e perché i nerazzurri sono sempre stati i loro acerrimi rivali. Prima della gara tra la squadra di Antonio Conte e quella di Andrea Pirlo, Alessio Tacchinardi ha parlato di quanto sia speciale questa partita. Come si legge su L’insider, l’ex centrocampista bianconero considera la Juventus favorita per la vittoria nel big match della 18a giornata di Serie A. Ecco il pensiero dell’ex giocatore:

“La partita è molto sentita, una gara importantissima. Juve-Inter è qualcosa di unico e di speciale e avendo indossato quella maglia il mio sogno era proprio segnare un gol in quella partita. Il 14 aprile 2001 segnai in una vittoria per 3-1 e quello resta il mio ricordo più bello.

Il più forte che io abbia affrontato dell’Inter sicuramente Ronaldo il fenomeno. Ho avuto la fortuna di giocare con una marea di campioni ma giocare contro quel giocatore è stato qualcosa di veramente emozionante.

Scudetto? La mia favorita ad oggi è ancora la Juventus, nonostante abbia avuto qualche problema.

Cono bene Antonio Conte e so che è una persona molto esigente e un allenatore fantastico. Sta provando a trasmettere il dna che ha acquisito alla Juventus.

Pirlo sta facendo un percorso difficile e sto con lui. Non sono d’accordo con le critiche ma so che non è facile allenare la Juventus. Gli errori sono leciti e sono sicuro che farà bene.

Eliminazione dell’Inter in Champions? Critiche giuste perché la squadra di Conte poteva e doveva fare qualcosa in più, nonostante avesse comunque un girone complicato.

Eriksen? All’inizio ero dalla sua parte, però poi mi sono schierato con Antonio Conte. Indipendentemente dal ruolo il danese doveva fare di più.

Caso Dybala? Non vedo nessun caso. È un giocatore molto forte che ha avuto soltanto dei problemi fisici. L’anno scorso è stato premiato come il miglior giocatore del campionato. Ha solo bisogno di un piccolo salto mentale per essere ancora più forte.

Conte vs Pirlo? Il primo sta facendo la storia del nostro calcio ma il secondo è ancora presto per giudicarlo. Sono sicuro che anche lui ha qualcosa di davvero speciale.

Ronaldo vs Lukaku? Prendo sempre Ronaldo, nonostante le grandi cose che sta facendo Lukaku.

Juventus favorita per me, i bianconeri hanno la forza per battere i nerazzurri”.

Quella tra Inter e Juventus sarà una partita fondamentale, non solo per la storia che porta con sé, ma anche e soprattutto perché rappresenta un vero e proprio scontro diretto per questo campionato. I bianconeri si trovano a 33 punti in classifica e sono lontani solo 4 punti dai nerazzurri. Chi vincerà compierà un passo importante verso la lotta per lo Scudetto.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()