Capello: “Juve fortunata. Troppi rigori? Un’assurdità”

Come riporta Tuttosport, l’ex allenatore della Juventus Fabio Capello ha parlato a Radio Anch’io Sport. Queste le sue parole:

Sulla Juventus:La Juve è stata fortunata perchè le inseguitrici sono andate malissimo, parliamo di Lazio e Inter. L’unica che corre è l’Atalanta. La Juve ha giocato un calcio discreto dove si sono messi in evidenza le qualità dei fuoriclasse. Il calcio della Juve dopo il lock down è stato abbastanza al risparmio aspettando la giocata dei suoi giocatori.”

Sulla ripresa:Dopo il lockdown in Serie A si è partiti lentamente, quindi le partite non avevano grande ritmo, ora è aumentato anche se il grande caldo incide. Il campionato mi sembra al momento sufficientemente allenante.”

Sulla Champions:Juve avvantaggiata con il Lione, non credo che la squadra francese possa presentarsi al 100% e ritrovare la forma senza giocare partite ufficiali. Questo sarà un grande vantaggio. Ma questa Juve ha momenti di blackout a livello difensivo. Dovrà stare molto attenta perché ha perso 1-0. Credo comunque che con i giocatori che ha riuscirà a superare questo turno“. 

Sui rigori:C’è un’interpretazione corretta dicono gli arbitri, ma non si prende in considerazione la pericolosità dell’azione e la volontarietà. E’ una assurdità e sta avvenendo solo in Italia, credo vada rivista l’interpretazione del regolamento. Manterrei le cinque sostituzioni anche per il prossimo campionato.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy