L'Equipe - La Juventus è la squadra più sanzionata sui falli di mano

L’Equipe – La Juventus è la squadra più sanzionata sui falli di mano

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

L’Equipe riporta un dato interessante. Sono fresche le polemiche di Gasperini per il doppio rigore concesso alla Juventus per i falli di mano di De Roon e Muriel. Il mister dei bergamaschi a fine partita aveva infatti affermato: “E’ in Italia che fischiamo il maggior numero di rigori per falli di mano“. In effetti, secondo le statistiche Opta, in Italia sono stati concessi 157 rigori sulle 313 giocate e 50 per falli di mano in area, ovvero poco meno del 32%. Un dato più alto rispetto agli altri top campionati europei: Spagna (30%), Francia (25,8%), Germania (24,7%) e Inghilterra (18,5%).

Tra le squadre più penalizzate però, spicca proprio la Juventus con ben 7 calci di rigore fischiati contro su 10 a causa di falli di mano. Al contrario, i bianconeri hanno ottenuto soltanto tre rigori in campionato per un tocco con il braccio, di cui due proprio sabato contro l’Atalanta.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy