Sky Sport - Sorteggi Champions il 10 luglio a Nyon. Finale il 23 agosto a Lisbona

Sky Sport – Sorteggi Champions il 10 luglio a Nyon. Finale il 23 agosto a Lisbona

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Come riportato da Sky Sport, gli accoppiamenti di quarti e semifinali della Champions League avverranno a Nyon venerdì 10 luglio alle ore 12. Il sorteggio sarà effettuato in tre fasi. Il primo riguarderà i quarti di finale, creando dunque i quattro accoppiamenti tra le otto squadre che parteciperanno alla Final Eight. Il secondo riguarderà, invece, le semifinali e, di conseguenza, anche la finale. Ci sarà poi un terzo sorteggio per determinare la squadra che giocherà la gara di ritorno in casa. Non sono previste restrizioni, dai quarti di finale saranno quindi possibili anche delle sfide tra squadra della stessa nazione.

Come sappiamo questa nuova formula delle Final Eight dovuta all’emergenza Coronavirus prevede partite secche dai quarti di finale in poi da giocare in campo neutro a Lisbona, fino ad arrivare alla finalissima sempre a Lisbona, allo stadio Da Luz, prevista per il 23 agosto. Oltre alle già qualificate Atalanta, Lipsia, Paris Saint-Germain e Atletico Madrid, si attendono gli esiti delle altre quattro partite degli ottavi che, invece, si disputeranno sui rispettivi campi delle squadre che giocano in casa. Gli altri ottavi:

  • Barcellona-Napoli (andata 1-1)
  • Juventus-Lione (andata 0-1)
  • Manchester City-Real Madrid (andata 2-1)
  • Bayern Monaco-Chelsea (andata 3-0)

Le date delle Final Eight:

  • 7–8 agosto: ottavi di finale
  • 12-15 agosto: quarti di finale
  • 18-19 agosto: semifinali
  • 23 agosto: finale

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy